Skip to main content

Quante volte ti è capitato di avere i tuoi ricci arruffati soprattutto in questo periodo?

A lungo andare, trascurando questo fenomeno, rischi di trovarti con capelli sfibrati e crespi , difficile da riprendere con la conseguenza di doverli tagliare più del dovuto.
(Lo sapevi che, a volte basta un centimetro per rigenerare il riccio? Ma questo è un altro discorso!)

I capelli ricci ,si sa, hanno bisogno di qualche attenzione in più.
Per essere luminosi e non perdere la loro elasticità devono mantenere al massimo la loro idratazione.

In primis è importante usare uno Shampoo idratante vegetale, un Conditioner nutriente o una Maschera rigenerante. Diventa davvero fondamentale usare questi “alleati” dopo ogni shampoo. In alternativa ogni tanto, se sei di fretta, puoi utilizzare un Leave-In, un latte spray condizionante senza risciacquo che ti aiuta a idratare i tuoi capelli.

MA POSSO USARE I SEMI DI LINO

E’ vero che possono ridurre l’effetto crespo e ammorbidire la capigliatura, ma ricordati che la composizione di questi Oli non hanno i principi attivi che possono avere un Conditioner o una Maschera, ecco perchè bisogna sempre rispettare i tempi di posa riportati sull’eticchetta del prodotto, “gli devi dare il tempo di lavorare”.

Anche l’uso eccessivo di ferri ondulanti, e il non utilizzo di un Thermoprottetore da applicare prima dell’asciugatura può favorire la possibilità di rovinare i tuoi capelli ricci.

Anche trattamenti aggressivi come colorazioni non idonei, decolorazioni continui possono aggredire lo strato di cheratina esterna che protegge il fusto del capello, di conseguenza queste cellule si separano le une dalle altre con la conclusione di capelli spezzati, ricci poco definiti e doppie punte.

Contattaci adesso per prenotare un appuntamento da Hairis parrucchieri